Capita a tutte, durante l’estate, di non avere voglia di asciugarsi i capelli per il troppo caldo e per i lavaggi frequenti. Come si può, però, avere comunque i capelli in ordine e domare le chiome più ribelli?
Anche a casa, con i capelli asciugati al naturale, infatti, si può avere una bella chioma lucente ed essere pronte per ogni occasione, con i prodotti giusti sembrerà che tu sia appena uscita dal parrucchiere!
Ma quali sono i prodotti da utilizzare? Oggi vogliamo darti qualche consiglio di acquisto e spiegarti le differenze tra creme, mousse, spray, oil non oil e tutti i prodotti che trovi in commercio.
Partiamo con i fluidi modellanti e le mousse che si usano sui capelli bagnati prima di procedere alla piega o all’asciugatura all’aria naturale. I fluidi e le mousse aiutano a dare volume, corpo ai capelli. Sono ideali per i capelli ricci per riuscire a domarli e renderli elastici e sempre perfetti!
Oggi, come fluidi modellanti, ti consigliamo:
Puring My Salon Fluido definizione ricci: esalta, definisce e restituisce elasticità alla forma naturale del riccio.
Alterego Curls Amplifier Crema definizione Ricci: per un capello lucido, definito, elastico e non unto.
Per le mousse, invece, guarda questi prodotti:
I gel e le paste si possono applicare sui capelli asciutti o bagnati e servono a mantenere la piega che desideri, creando l’”effetto bagnato” o per modellare donando morbidezza e elasticità a una parte della capigliatura. Ce ne sono alcuni che aiutano anche a coprire qualche capello bianco e a dare qualche riflesso colorato.
Sono indicati per i look corti, scolpiti e per i tagli maschili.
Tra i gel e le paste più indicati in questa stagione troviamo:
Kevin murphy FREE.HOLD Cera modellante a tenuta morbida : lubrifica i capelli e il cuoio capelluto per un finish luminoso e morbido.
Passiamo ora agli spray: sono prodotti liquidi che vengono distribuiti in forma di aerosol, con gas (le classiche lacche) o senza. Puoi usare gli spray per dare rigidità ai capelli, proteggendoli dal vento e dall’umidità. Spesso gli spray hanno anche i filtri solari. In estate, gli spray più utilizzati sono quelli che danno un effetto salsedine, per un look sbarazzino e casual. Dai un’occhiata a questi prodotti:
Spray texturizzante hair resort spray Kevin Murphy: spray volume profumato per creare un look spettinato da “giornate al mare”.
Nook Artisan Spray effetto spiaggia inspessente: dona volume alle radici e movimento all’acconciatura.
Alterego Ocean Mist Spray Effetto Spiaggia: dona texture, corpo e volume anche ai capelli più lisci e sottili.
Per finire il nostro viaggio attraverso tutti i prodotti, che si differenziano tra loro per la forma cosmetica e per l’effetto che donano ai capelli, parliamo ora degli oil non oil. Sono oli che non contengono sostanze oleose, per questo non ungono il capello quando sono usati correttamente, ma lo proteggono donando morbidità e lucentezza. I prodotti che si usano in estate contengono anche i filtri UV che amplifica la protezione naturale che hanno. Sul nostro shop trovi:
Nook Artisan Oil Lala’ Fluido modellante: dona elasticità, brillantezza e volume a tutti i tipi di styling.
Con i prodotti giusti e qualche semplice gesto, potrai sentirti sempre bellissima anche in estate, quando non hai voglia di fare la piega con il phon e desideri un look più naturale, ma sempre perfetto!
Se sei indecisa sul prodotto più adatto alle tue esigenze, scrivici in chat, Elena ti ascolterà e risponderà con piacere!